Accreditamenti e certificazioni

Accreditamento scuola Regione Puglia

Regione Puglia

Fascia dell'obbligo formativo - Formazione superiore - Formazione continua

La Scuola è accreditata presso la Regione Puglia per la gestione di percorsi formativi con fondi pubblici, diretti a destinatari di diverse fasce di età e tipologia.

La procedura strutturata e adottata dalla Scuola è quella prescritta dal Decreto Ministeriale n. 166 del 25/05/01 per l’Accreditamento delle strutture di formazione, che introduce standard di qualità e parametri oggettivi per realizzare politiche pubbliche di sviluppo delle risorse umane nei territori di riferimento.

I contenuti del Decreto rappresentano per la Scuola dei riferimenti organizzativi e gestionali, oltre che normativi, ulteriormente sviluppati ed integrati con processi di miglioramento continuo e Total Quality Management.

Logo Fondimpresa

Fondimpresa

Da maggio 2016 Associazione Formazione ha ricevuto la Qualificazione Fondimpresa è risulta iscritta all’Elenco dei Soggetti Proponenti sugli avvisi del Conto di Sistema. La qualificazione riguarda tre categorie:

I – Formazione rivolta a lavoratori appartenenti ad imprese di tutti i settori, compresi posti in mobilità, con esclusione delle tematiche sull’ambiente e della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e della formazione sulla tematica dell’innovazione tecnologica di prodotto e processo.

III – Formazione sulla tematica dell’innovazione tecnologica di prodotto e di processo rivolta a lavoratori appartenenti ad imprese di tutti i settori, compresi i soggetti posti in mobilità.

Nell’anno 2018 – Ai sensi del Regolamento istitutivo del Sistema di Qualificazione dei Soggetti Proponenti –  Associazione Formazione ha ricevuto l’estensione della qualificazione all’Elenco dei Soggetti Proponenti sugli Avvisi del Conto di Sistema di Fondimpresa per le seguenti categorie e i seguenti importi:

Categoria Classe di importo Ambito Territoriale
I – Formazione rivolta a lavoratori appartenenti ad imprese di tutti i settori, compresi i soggetti posti in mobilità, con esclusione della formazione sulle tematiche dell’ambiente e della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e della formazione sulla tematica dell’innovazione tecnologica di prodotto e di processo.

€. 500,000

Puglia

II – Formazione sulle tematiche dell’ambiente e della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro rivolta a lavoratori appartenenti ad imprese di tutti i settori, compresi i soggetti posti in mobilità. €. 100,00
Hai bisogno di informazioni?