Chi siamo

Associazione FormAzione è un Organismo Formativo privato, no profit, Accreditato da Regione Puglia che organizza ed eroga attività di orientamento e formazione professionale, finanziate con risorse pubbliche, nel rispetto degli obiettivi della programmazione Europea, Nazionale e Regionale, mirando alla piena soddisfazione delle esigenze dell’utenza e al miglioramento continuo dei prodotti e dei servizi offerti.

2010, Fondazione

FormAzione, nata nel 2010 in territorio salentino si avvale di personale altamente qualificato proveniente dal settore della Formazione professionale, dal mondo della Scuola e dell’Università, nonché di consulenti di diversi settori lavorativi.

2016, Sede di Noci

Dal 2016 ha inaugurato una nuove sede a Noci in provincia di Bari avviando una serie di relazioni anche in territorio barese al fine di perseguire gli obiettivi di formazione, specializzazione e aggiornamento sulla base di un’attenta analisi dei fabbisogni del singolo individuo e del mercato del lavoro.

L’obiettivo generale di Associazione Formazione è quello di rappresentare per la Regione Puglia e le altre Istituzioni territoriali e per le imprese che operano sul territorio, un punto di riferimento qualificato per l’individuazione dei fabbisogni formativi e la conseguente erogazione di servizi formativi efficaci, efficienti, puntuali e rispondenti alle esigenze del territorio e delle persone (giovani e adulti) che in esso vivono ed operano.

Nei pochi anni di vita di Associazione FormAzione sono stati avviati contatti per sottoscrivere adesioni a partenariati con enti ed organismi delegati a svolgere azioni di stimolo per la crescita del territorio. Sin dalla sua costituzione ha intrattenuto rapporti con numerose organizzazioni e ha attivato anche altre sinergie in diversi settori della formazione realizzando azioni formative rivolte a lavoratori di piccole e medie aziende del territorio attraverso l’utilizzo dei fondi interprofessionali.

Hai bisogno di informazioni?