Maggio 2024

Ringraziamenti INFO DAY O.S.S. Puglia

Grande partecipazione questo pomeriggio a INFO DAY OSS PUGLIA, il momento di incontro e confronto sulle esperienze, i risultati e le azioni future relativi alla professione di Operatore Socio Sanitario, organizzato congiuntamente dalle reti FORMARE PUGLIA composta da A.F.G – Associazione di Formazione Globale, SICURALA SRL, KANTEA SRL – e ASSOCIAZIONE FORMAZIONE composta da C.S.A.P.I. Consorzio Servizi Artigianato e Piccola Industria, CASA FAMIGLIA SAN FRANCESCO Onlus.

Attraverso gli interventi dell’assessore Sebastiano Leo e della dirigente Anna Lobosco è stato possibile tracciare un bilancio del lavoro svolto dalla Regione in questi anni, che si può definire altamente positivo, e sono stati indicati i programmi futuri che l’Assessorato alla Formazione sta portando avanti per dare risposte concrete ai bisogni del territorio e ai tanti giovani e meno giovani nella creazione di nuova occupazione in particolare nell’ambito della professione di Operatore Socio Sanitario.

Un plauso all’iniziativa è venuto da tutti i relatori intervenuti, dal Sindaco di Squinzano Marra, che ha tracciato l’impegno ed il ruolo dei comuni, al prof. Tommaso Fiore il quale si è soffermato sulla figura di Oss e sulle nuove professioni nel settore sanitario.
All’ incontro, moderato da Sergio Tolomeo, Presidente di AFG, hanno portato il loro contributo anche Angelo Lorusso Presidente di Formare Puglia, e Cosimo Rapanà, Direttore dell’Associazione FormAzione.