Area imprese

Oggi tutte le aziende italiane hanno la possibilità di organizzare nella propria impresa corsi di formazione completamente finanziati per svolgere percorsi di crescita aziendale per i propri dipendenti.

La formazione è fondamentale in qualsiasi contesto organizzativo per essere competitivi e per raggiungere e mantenere importanti traguardi di crescita aziendale. A sostegno delle aziende esistono diversi strumenti di supporto finanziario allo svolgimento delle attività formative.

Associazione Formazione è da sempre impegnata nel campo della formazione, con un’offerta che si rivolge in particolare ai professionisti e alle imprese.

Le azioni di formazione continua perseguite da Associazione FormAzione sono in linea con la Strategia di Lisbona che vuole realizzare in Europa un’economia basata sulla conoscenza più competitiva e dinamica del mondo; si collegano alle politiche per l’apprendimento e la formazione permanente e contribuiscono a realizzare gli obiettivi della nuova Strategia per l’occupazione, come elemento essenziale dell’equilibrio tra flessibilità e sicurezza del posto di lavoro.

L’offerta formativa proposta dalla Scuola per i professionisti che intendono aggiornare e specializzare le loro competenze, è flessibile e tarata sui reali fabbisogni del lavoratore e delle imprese ed è:
- formazione continua finanziata dai fondi Interprofessionali
- formazione continua finanziata dal FSE